Lavorazione PE su misura per aziende
PE HD 300
Si tratta di un polietilene con circa 300.000 molecole, simile al PE 500 ma con una maggiore rigidità e una minor resistenza agli urti ripetuti. Viene utilizzato in applicazioni simili a quelle del PE 500, ma quando si richiede un materiale leggermente più rigido.
PE HMW 500
Questo tipo di polietilene ha un peso molecolare di circa 500.000 molecole ed offre una buona rigidità. Rispetto ai PE con un peso molecolare più elevato, è più rigido ed è quindi più adatto per utilizzi meccanici. Ha un basso coefficiente di attrito e una lavorabilità molto buona.
PE UHMW 1000
Si tratta di un polietilene ad alto peso molecolare, con un peso approssimativo di 5-6.000.000. Offre un'eccellente resistenza agli urti. Rispetto ai PE con un peso molecolare inferiore, questo tipo di polietilene è meno rigido ma più resistente agli urti, ed è quindi ideale per applicazioni soggette a urti ripetuti.
Dalla fase di progettazione alla lavorazione delle diverse tipologie di PE, passando per la prototipazione, i tecnici altamente qualificati di Bertoldo sapranno trasformare l’idea iniziale in un prodotto esclusivo con finiture precise e di qualità.